Agosto di lavori in viale Assunta e sul ponte di via Mazzini

Le novità sui cantieri di Cernusco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/08/2017 alle ore 14:13.
Le novità sui cantieri di Cernusco 3
Le novità sui cantieri di Cernusco

Sarà un agosto di cantieri a Cernusco.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione della rete del campo a 11 di via Buonarroti, divelta dal forte temporale che lo scorso luglio ha provocato diversi danni in città. L'intervento di carattere urgente, del valore di circa 20mila euro, durerà circa dieci giorni e si concluderà in tempo per l'inizio della prossima stagione sportiva.

Sul fronte cantieri sulle strade, proseguono i lavori su viale Assunta. Fino al 18 agosto gli interventi si concentreranno sull'ultimo tratto della strada verso la Sp 11, il cui accesso sarà chiuso dal centro verso la statale. Dal 18 agosto al 2 settembre il cantiere proseguirà per permettere la realizzazione della pista ciclabile e prevedrà' la chiusura del tratto compreso tra via Chiesa e via San Francesco.

Dal 2 settembre inizierà poi l'ultima fase del cantiere, con una nuova modifica della viabilità: fino a via San Francesco tutto il viale Assunta sarà percorribile in entrambi i lati, mentre rimarrà a senso unico in direzione della SS11 da via San Francesco. La chiusura del cantiere di viale Assunta è quindi prevista tra fine settembre e le prime settimane di ottobre.

Un ultimo intervento che partirà proprio nei prossimi giorni riguarda invece il cavalcavia di via Mazzini. Da qualche mese la carreggiata era stata ristretta a causa della necessita di alleggerire il carico del traffico sui bordi del ponte.Il 25 agosto inizierà la cantierizzazione che permetterà di ripristinare la sicurezza dell'intero tratto di cavalcavia, con un intervento strutturale di consolidamento al quale si aggiungeranno anche i lavori per la creazione del marciapiede da un lato e per la predisposizione della pista ciclabile dall’altro che sarà successivamente realizzata. I cantieri prevedono solo la parziale chiusura del ponte con il traffico limitato a senso unico alternato oppure a senso unico in direzioni alternate.

Tags: cernusco,lavori,cantiere,viale assunta,ponte via mazzini

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica