Pubblico protagonista con Manifattura K

La cultura in giro per le strade di Pessano

L'associazione si è aggiudicata un finanziamento da 45mila euro con il progetto "Per fare un albero"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/04/2017 alle ore 10:05.
La cultura in giro per le strade di Pessano 2
La cultura in giro per le strade di Pessano


Due anni di cultura per le strade di Pessano con Bornago. Questo l'ambizioso progetto di Manifattura K, un percorso che ha ottenuto il sovvenzionamento da parte di Fondazione Cariplo che ha scelto di investire 45mila euro per incentivare il protagonismo culturale dei cittadini.


Si chiama "Per fare un albero" il progetto di 24 mesi promosso dall'associazione di piazza della Resistenza. L'obiettivo è valorizzare i luoghi della produzione artistica e artigianale di Pessano con Bornago trasformando spazi pubblici e privati in luoghi di fruizione culturale. Laboratori per ragazzi e adulti, progetti partecipati, percorsi di formazione per le associazioni, feste, botteghe aperte e, ovviamente, performances artistiche sono solo alcuni degli strumenti che verranno utilizzati da Manifattura K

Perché la parola d'ordine è coinvolgere e far sì che i cittadini da semplici fruitori si trasformino in protagonisti dell'offerta culturale della città.

Il primo momento del progetto si terrà sabato, in occasione della Giornata mondiale del libro. Il titolo dice tutto: "Maratona Jack London". In vari luoghi della città la giornata sarà dedicata all'autore di "Zanna bianca" e "Il richiamo della foresta". A partecipare l'assessorato alla Cultura, la Pro Loco, la scuola di musica Marzia Canziani e la Biblioteca.

PROGRAMMA

- dalle 10 alle 12 in biblioteca laboratorio Piccoli libri sensibili
- dalle 17 alle 19 in biblioteca maratona "Jack London"
- dalle 19.30 in Manifattura K aperitivo
- alle 20 in Manifattura K spettacolo teatrale "Levitico - Pentateuco #3"

Tags: Pessano con Bornago,manifattura k,teatro,cultura,giornata mondiale del libro

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica