Sabato alle 21 al Piccolo teatro della Martesana in scena "Marianne:Il caffè delle vedove"

A Cassina uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/05/2017 alle ore 20:35.
L'edizione dello scorso anno dello spettacolo
L'edizione dello scorso anno dello spettacolo

Uno spettacolo della Compagnia “Dalì a Qui Teatro”, che andrà in scena sabato sera alle 21 al Piccolo Teatro della Martesana di via Trieste,  è giunto alla sua quarta  replica nei teatri della provincia milanese dove è sempre stato accolto dall’apprezzamento dalla critica e dall’interesse dal pubblico.

Si tratta di un viaggio all’interno delle coppie malate di violenza e al loro tragico epilogo, ed è liberamente ispirato dal libro “Tempesta di neve e profumo di mandorle” di Camilla Lackberg, con l’adattamento teatrale e la regia di Giuseppe Caccamo. Con Enza Testa, Davide Carbone, Rosaria Mandile, Morena Mauro, Maurizio Maggio, Marzia Mauro, Matteo Tacconi, Giovanna Tauro, Giuseppe Caccamo.

La trama racconta la violenza sulle donne e il riscatto per uscire dall’incubo. Marianne, dopo una vita di sofferenze, riesce a realizzare il suo sogno: aprire un piccolo caffè.

Il suo locale diventerà meta di una clientela molto particolare. Sono donne che subiscono violenza dai loro uomini.

Nel Caffè di Marianne troveranno comprensione, perché lei è una donna che sa riconoscere da uno sguardo il dolore delle violenze che a sua volta ha subito.

Reagire è l’unico modo per salvarsi e per chi non c’è la fa da sola, l’unica soluzione è andare a bere un caffè da Marianne. “La specialità della casa”.

Tags: Cassina de` Pecchi,Piccolo teatro della Martesana,violenza sulle donne,Caffe` delle vedove

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica