Ha 19 anni, proviene dalla Guinea e da quando era bambina abita a Seggiano

Una bellezza pioltellese punta al titolo di Miss Africa

La giovane è tra le 16 finaliste del concorso di bellezza che punta alla promozione della cultura africana

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/08/2017 alle ore 08:58.
Una bellezza pioltellese punta al titolo di Miss Africa 3
Le 16 finaliste di Miss Africa Italy 2017

E' nata nel 1997 in Guinea, ma da 13 anni abita a Pioltello. E a novembre si giocherà la possibilità di vincere il titolo di Miss Africa Italy 2017. 

C'è anche una pioltellese tra le sedici finaliste del contest organizzato dall'Associazione africana di cultura e sport di MIlano e dalla Migration Solution, una manifestazione che mira a promuovere la cultura africana attraverso la bellezza delle ragazze che sfilano in passerella. 

E Fatim è pronta a tenere alto il nome di Pioltello e della Guinea, determinata a metterci tutto l'impegno possibile per vincere la finale. Anche perché. pur essendo molto giovane, ha già le idee chiare. "Voglio diventare imprenditrice per aiutare la mia famiglia e finanziare un progetto di aiuto per i disabili in Africa", ha raccontato. 

In attesa di cominciare i corsi in università (Fatim è iscritta a Economia e commercio), lavora in una pizzeria vicino a casa. "Sono una ragazza determinata, una guerriera". 

Per saperne di più leggi l'articolo, lo trovi in edicola a partire da domani o sul giornale in versione sfogliabile per Pc, Smartphone e Tablet. 

Tags: Milano,migration solutions,cultura africana,africa united,concorso di bellezza,miss africa italy 2017,pioltello

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica